ALFIO PAPALE deputato Ars

«Esperienza e onestà al servizio dei cittadini»

L’On. Alfio Papale promotore di un tavolo tecnico per velocizzare le procedure di completamento della metropolitana Catania-Paternò.

La metropolitana di Catania sta riscuotendo un crescente consenso da parte dell’utenza  etnea e per questo diventa sempre più necessario predisporre nuove iniziative sinergiche tra tutte le forze politiche al fine di consentire il completamento della tratta di metropolitana sino a Paternò.

In questa direzione, l’on. Alfio Papale deputato regionale di Forza Italia, si fa portavoce, in seno all’Assemblea Regionale Siciliana, per la creazione di un tavolo tecnico da istituirsi presso l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e della Mobilità, finalizzato alla velocizzazione delle procedure di approvazione ambientale e urbanistica dell’intero progetto, in modo da poter dare concreta e immediata attenzione al primo lotto (Misterbianco centro-Belpasso), già finanziato, e per reperire le somme per finanziare la restante parte del progetto fino a Paternò.

In particolare, per quanto riguarda il comune di Belpasso, nel tavolo tecnico, occorrerà anche valutare l’opportunità di porre in atto un sistema di trasporto che colleghi tramite bus-navetta, con frequenza di percorrenza analoga a quella del trasporto metropolitano, la fermata di Piano Tavola con il centro di Belpasso, in analogia al modello che collega a Catania la stazione Milo al Polo Universitario di Via Santa Sofia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 luglio 2018 da .

Contatti

Segreteria Papale tel. 3400592409
luglio: 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Alfio Papale Facebook

Alfio Papale su Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: