“Per Forza Italia l’agricoltura è una priorità politica , per questo riteniamo di potenziare i consorzi di bonifica. Affidare nuove funzioni ai consorzi non può e non deve avere l’obiettivo di sgravare la spesa regionale, ma avere la certezza che le funzioni verranno effettivamente svolte nell’interesse degli utenti agricoltori”.
E’ stato questo il messaggio lanciato, stamani, dall’On. Alfio Papale nel corso dell’incontro al convegno dal titolo “Consorzi di Bonifica-opportunità per i territori”.
L’appuntamento è stato organizzato dal Gruppo di Forza Italia all’Ars, presieduto dal deputato Marco Falcone. All’incontro sono interventi anche Giosuè Catania, vice-presidente di C.I.A. Catania; Gaetano Punzi, presidente del Consorzio di bonifica di Enna; Giovanni Papapalardo, presidente della Coldiretti Catania; Giuseppe Barbagallo, presidente del Consorzio di bonifica di Catania; Giovanni Selvaggi, presidente di ConfAgricoltura Catania.
A moderare gli interventi in programma sarà Edy Bandiera, deputato regionale di Forza Italia.
Di seguito i servizi andati in ondasulle emittenti regionali sull’argomento.
Rei Tv e Video Regione Sicilia
Sestarete